Cessione del quinto a Terzo: prestito per pensionati e dipendenti

Il prestito protetto rivolto a chi ha raggiunto la pensione e chi svolge un lavoro dipendente

Ottieni il prestito di cui avevi bisogno a Terzo sfruttando la Cessione del Quinto del tuo stipendio o della tua pensione.

Cessione del Quinto a Terzo - Prestito semplice

VALORE QUINTO

Il credito è un’opportunità ed una soluzione
economica razionale e consapevole, uno strumento
utile per acquistare quanto serve per stare bene con
se stessi e con gli altri

Kronos Soluzioni Finanziarie offre il servizio Cessione del Quinto a Terzo

Desideriamo per prima cosa presentarci: Kronos Soluzioni Finanziarie è una Società di Mediazione creditizia iscritta all’Albo , specializzata in consulenza, nella lavorazione delle richieste rivolte al conferimento di credito e attiva nella distribuzione di prodotti e servizi finanziari. Possiamo vantare un’enorme esperienza nel campo dei finanziamenti per mezzo di cessione del quinto dello stipendio e prestito in delega .

Soluzioni su misura

È nostro dovere e abitudine portare a termine un’attenta analisi sul cliente al fine di semplificarne l’accesso al credito con soluzioni solide provenienti dal mercato finanziario, fissando lo scopo di valutare le soluzioni su misura per ogni problema alle migliori condizioni.

  • Soluzioni facili ed adeguate in grado di accontentare le esigenze.
  • Soluzioni rapide, certe , senza la necessità di alcuna motivazione, quando esistono diversi impegni o questioni, anche a firma singola a maggiore discrezione.
  • Disponibilità, condizioni indiscutibilmente favorevoli e consulenza gratuita fanno della Kronos Soluzioni Finanziarie Srl la scelta più idonea per il tuo finanziamento.

Cessione del Quinto a Terzo: prestito semplice per dipendenti e pensionati

Competenza, consulenza ed assistenza diretta sul territorio rivolta al servizio Cessione del quinto a Terzo , prestito offerto a pensionati e dipendenti.

Forti di un’esperienza trentennale su questo determinato prodotto finanziario, sarà nostro impegno supportare il cliente nello stabilire la opzione di mercato più favorevole a seconda della tipologia della stessa . Si valuteranno le modalità di intervento consegnando preventivi personalizzati in modo da poter operare per mezzo di una presenza fisica sul territorio di un consulente , specialmente nei confronti dei pensionati, con apposite visite a domicilio in modo da informare e chiarire ai clienti ogni peculiarità del servizio e senza nessun obbligo .

Speciale Pensionati

Promuoviamo questa particolare forma tecnica della Cessione del Quinto specialmente per chi è in pensione perché autorizza proposte ad hoc con condizioni agevolate per merito delle convenzioni dirette con l’Inps . D’altro canto la Cessione del Quinto consente di ottenere velocemente il prestito grazie alle semplici formalità amministrative e con la praticità di scegliere sia la rata che la durata del finanziamento. Stiamo parlando di determinate formule di finanziamento che sono accettate addirittura in presenza di disguidi o diversi finanziamenti in corso.

Proposte personalizzate dedicate a tutti i redditi da pensione:

  • Finanziamenti a tasso agevolato per le categorie in convenzione con gli Enti previdenziali
  • Si rinnovano finanziamenti in corso anche con altri Istituti di Credito
  • Consulenza, facilità e comodità allo scopo di avere in tempi rapidi un prestito utilizzando la propria pensione, perfino dinnanzi ad ulteriori obblighi oppure possibili disguidi.

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Sono vari i benefici che assicura la cessione del Quinto a Terzo

Questo servizio finanziario garantisce importi considerevoli accompagnati da comode soluzioni di rimborso dilazionate sino a dieci anni , semplici formalità tra l’altro in presenza di disguidi bancari o altri finanziamenti in corso e usufruendo di un tasso di interesse agevolato . Si sta parlando di un finanziamento tutelato nel quale sono comprese le assicurazioni sulla vita e il rischio impiego . Per chi è in pensione si opera con convenzioni dirette con l’Ente Previdenziale.

Peculiarità della Cessione del Quinto a Terzo

  • Il differimento del finanziamento viene concessa dai 24 ai 120 mesi a seconda delle esigenze del cliente
  • E’ un finanziamento a tasso fisso e privo di spese o commissioni di intermediazione
  • Si può estinguere prima del tempo il finanziamento con il pagamento degli interessi maturandi o in alternativa può essere ripetuto qualora si abbia bisogno di ulteriore liquidità
  • Finanziamento a firma singola e condizionato da poche formalità durante l’istruttoria

Le categorie che possono ottenere la Cessione del Quinto a Terzo

  • Dipendenti statali
  • Dipendenti privati
  • Dipendenti pubblici
  • Dipendenti parapubblici
  • Dipendenti delle poste
  • Pensionati

Procedure operative della Cessione del Quinto a Terzo

La capacità di poter ottenere un preciso importo viene fissata in base alla rata. Quest’ultima non può andare oltre il valore massimo di un quinto (ossia il 20%) della retribuzione netta percepita. Per i dipendenti privati un altro indicatore essenziale coinvolge l’anzianità lavorativa, in egual modo per i pensionati si tiene presente l’età anagrafica. La Cessione del quinto a Terzo comporta che il rimborso della rata abbia luogo proprio attraverso addebito diretto nella busta paga o dalla pensione.

In aggiunta, per quanto riguarda i lavoratori dipendenti, viene vincolato il TFR maturando e maturato a protezione del finanziamento. Questo avviene sia che venga messo da parte in azienda sia dentro un fondo di categoria. La messa a punto del preventivo permette al cliente di impostare le procedure di rientro più opportune. La rata mensile è omnicomprensiva : coperture assicurative e tasso di interesse.

Consulenza Cessione del Quinto a Terzo

Esinzione anticipata e Ripetizione

Nel corso dell’ammortamento, si può scegliere l’estinzione anticipata con il rimborso degli interessi maturandi. In aggiunta è consentito invece prorogare l’iniziativa di cessione del quinto una volta passati i 2/5 del programma di estinzione del debito o il 40% della durata contrattuale, per esempio su 120 mesi devono esserne trascorsi 48

Questa prescrizione tuttavia può essere superata se esiste una durata di 5 anni e si delibera di definire una nuova cessione a 10 anni.

Tali peculiarità mettono in evidenza l’efficacia di questa particolare forma tecnica per accedere al credito velocemente .

Le coperture assicurative della Cessione del Quinto a Terzo

Benché al cliente non sono richieste garanzie, come avviene nei prestiti personali attraverso stipulazioni di garanti ecc, questa forma di credito al consumo prevede già tutte le garanzie al suo interno provenienti dal risarcimento in addebito diretto nella busta paga e dall’impegno del TFR.

Per la legge che la regolamenta viene richiesta tassativamente una copertura assicurativa che copre in caso di morte nel corso del finanziamento (rischio morte) o qualora si verifichi la perdita del lavoro (rischio impiego).

Il costo delle assicurazioni è già conteggiato dentro la proposta, così il cliente avrà una rata finita.

Il datore di lavoro

L’impresa è tenuta ad osservare la l’intento del dipendente nel voler portare avanti la richiesta domanda di finanziamento a fronte di cessione del quinto dello stipendio presentando la documentazione dello stato corrente del dipendente (dichiarazione di servizio) e rendendo ufficiali le trattenute alla ricezione della rendicontazione dei contratti stipulati dal dipendente.

L’impegno a suo carico comprende le trattenute mensili sullo stipendio per il periodo contrattuale ed il vincolo sul TFR.

Se intervengono delle dimissioni anticipate, il datore di lavoro avrà l’onere di tenere vincolati gli importi maturati dal TFR prima di ottenere i calcoli estintivi dall’istituto di credito.

Non sono previsti ulteriori obblighi relativamente al datore di lavoro.

Gli operatori del settore

I soggetti accreditati ad operare in questo settore dei prestiti sono gli Istituti di Credito, gli intermediari finanziari e le Compagnie di Assicurazione. la clientela ha la possibilità di consultare le figure professionali, regolarmente registrate presso l’ Albo dell’Organismo degli Agenti e Mediatori Creditizi “OAM” , per per la concessione del prestito. Queste figure sono identificate come Agenti in attività finanziaria e Mediatori Creditizi per la salvaguardia dei clienti.

Difatti questi professionisti, oltre ad essere specializzati e verificati per un rapporto regolare con la clientela, agiscono per conto e per nome di Istituti dei soggetti predetti. Gli Agenti in attività finanziaria operano sotto un monomandato, dunque in via esclusiva. Mentre il servizio esercitato dai Mediatori Creditizi (o Consulenti del Credito) collega le banche e gli istituti finanziari con le persone che vogliono ottenere un finanziamento di qualsiasi genere, come ad esempio la cessione del quinto.

Regolamentazione della Mediazione Creditizia

Il servizio di mediazione creditizia è disciplinato dall’art. 2 del DpR n. 287/2000.

Il prestito in delega

Formula di prestito che viene affiancata alla cessione del quinto chiamata anche doppio quinto . In genere il prestito in delega è rivolto a coloro che hanno già già ottenuto un finanziamento a fronte di cessione del quinto dello stipendio. Per questo motivo la categoria della clientela è sempre quella: lavoratori dipendenti . La configurazione paragonabile alla cessione del quinto per caratteristiche, requisiti del richiedente e procedimento di restituzione, comunque stabilisce criteri differenti per arrivare ad avere il prestito.

Prima di tutto dipende dalla disponibilità del Datore di lavoro, giacché non è in obbligo ad autorizzarlo, essendo sottoposto al suo giudizio. Inoltre proprio i criteri assuntivi rispettano degli indicatori differenti dalla cessione, dal momento che in buona sostanza il livello di rischio è maggiore. Questa condizione tuttavia si dimostra più facile per i dipendenti pubblici e statali con i quali si lavora attraverso convenzioni apposite e, proprio per la peculiarità del posto di lavoro, il servizio si avvicina facilmente alla cessione.

Prestito in delega a Terzo

Documentazione fondamentale

Sebbene all’inizio è possibile predisporre un preventivo del finanziamento che risponda alle aspettative del cliente modulando durata e rate, per avviare la richiesta si necessita di una documentazione basilare del cliente .

Senz’altro il documento più importante riguarda il “certificato di stipendio” : in pratica è una dichiarazione prodotta dal datore di lavoro in cui viene indicata lo status del dipendente riportante il giorno di assunzione, la paga percepita e se esistono altre trattenute in corso di pignoramenti o prestiti che in modo analogo potranno essere oggetto di estinzione. Il suddetto documento può differire a seconda delle Amministrazioni interessate: Pubblico, Statale, Privato ecc.

In merito al pensionato invece viene prodotta proprio dall’Ente Previdenziale la percentuale cedibile e l’entità massima della rata in utilizzo al finanziamento.

Anticipo del Trattamento di Fine Servizio a Terzo

L’Anticipo TFS è una linea di finanziamento studiata e ideata per i dipendenti pubblici e statali che hanno conseguito la pensione e che possono usufruire della liquidazione maturata.

In confronto ai tempi di pagamento dell’Ente pensionistico, il servizio di anticipazione del Trattamento di Fine Servizio fornisce immediatamente risposta alle esigenze della clientela ed è subito pronto , evitando attese prolungate e senza essere costretti ad una dilazione dell’ente.

Il contratto di Anticipo TFS a Terzo è sottoscritto a titolo di prestito ed è coperto dalla cessione pro solvendo dei crediti provenienti dal TFS maturato. La dotazione massima viene stabilita in relazione al TFS netto maturato, come dimostrato nel «prospetto di liquidazione», fornito dall’Ente Pensionistico.

Il Trattamento di Fine Servizio è un’indennità corrisposta ai lavoratori statali e pubblici, regolamentata dal D.P.R. 29 dicembre 1973, n. 1032. A differenza dei lavoratori privati, che possono contare sul solo TFR, i lavoratori pubblici possono ottenere il Trattamento di Fine Servizio a prestazioni diverse, in base all’Amministrazione presso cui si è stati impiegati.

Anticipo TFS a Terzo

Esistono diverse categorie di liquidazione

  1. IBU: l’Indennità di Buonuscita, i cui beneficiari sono i dipendenti dello Stato (lavoratori delle Agenzie Fiscali, dei Ministeri, dell’AFAM, dell’Università e della Scuola)
  2. IPS: l’Indennità Premio di Servizio, per dipendenti degli Enti Locali, delle Regioni e ASL
  3. IA: l’Indennità di Anzianità, concessa ai dipendenti degli Enti Pubblici non Economici e delle Camere di Commercio.

Indipendentemente dalla forma, il TFS si riferisce a tutti i lavoratori pubblici assunti a tempo indeterminato entro il 31 dicembre 2000 che non abbiano optato per il Fondo Pensione Complementare di categoria (Espero per Scuola e AFAM e Perseo Sirio per gli altri). Trova invece automatica esecuzione il TFR per tutti i lavoratori assunti , a tempo indeterminato o determinato, dopo il giorno 31 dicembre 2000 .

Un’altra delucidazione interessa poi i dipendenti dei Ministeri e dell’Università, anche loro divisi tra “contrattualizzati” (che si ritrovano con il loro trattamento normativo ed economico disciplinato dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL)) e quelli che, come per esempio professori e ricercatori universitari, avvocati, magistrati e procuratori dello Stato, diplomatici, prefetti e tutto il comparto difesa e sicurezza, si ritrovano con la propria professione regolamentata direttamente dalla legge .

Tassi cessione del quinto

Le condizioni di tasso applicate sui contratti di cessione quinto stipendio sono racchiuse nel TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) che ne definisce il costo integrale.
Questa percentuale contiene tutte le spese collegate al prestito : gli interessi (che sarebbero il TAN – Tasso Annuo Nominale), le spese di istruttoria pratica, i costi dell’Intermediario Finanziario, i premi delle polizze assicurative e le imposte.

Disciplina normativa

La regolamentazione che tutela la cessione del quinto è regolamentata dal D.P.R. 5 gennaio 1950 n. 180 e dal connesso regolamento attuativo, il D.P.R. 28/07/1950, n. 895.

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