Cessione del quinto a Pomaretto: prestito per pensionati e dipendenti

Il prestito protetto offerto a chi svolge un lavoro dipendente e chi ha raggiunto la pensione

Ottieni il prestito di cui hai bisogno a Pomaretto sfruttando la Cessione del Quinto della tua pensione o del tuo stipendio.

Cessione del Quinto a Pomaretto - Prestito semplice

VALORE QUINTO

Il credito è un’opportunità ed una soluzione
economica razionale e consapevole, uno strumento
utile per acquistare quanto serve per stare bene con
se stessi e con gli altri

Kronos Soluzioni Finanziarie offre il servizio Cessione del Quinto a Pomaretto

Vogliamo innanzitutto far sapere chi siamo: Kronos Soluzioni Finanziarie è una Società di Mediazione creditizia iscritta all’Albo , specializzata in consulenza, nell’elaborazione delle richieste dirette al conferimento di credito e operativa nell’erogazione di servizi e prodotti finanziari. Possediamo una rilevante esperienza nell’ambito dei finanziamenti tramite cessione quinto stipendio e prestito in delega .

Soluzioni specifiche

È nostro dovere e abitudine portare a termine una scrupolosa analisi del cliente in maniera da semplificarne l’accesso al credito per mezzo di soluzioni concrete provenienti dal mercato finanziario, stabilendo l’obiettivo di individuare le soluzioni personalizzate per qualsiasi problema alle condizioni più convenienti.

  • Soluzioni comprensibili ed efficaci in grado di accontentare le esigenze.
  • Soluzioni rapide, certe , senza bisogno di dare alcuna giustificazione, quando esistono ulteriori impegni o problematiche, anche a firma singola a maggiore discrezione.
  • Disponibilità, condizioni assolutamente vantaggiose e consulenza gratuita fanno di Kronos Soluzioni Finanziarie Srl la scelta più conveniente per il tuo finanziamento.

Cessione del Quinto a Pomaretto: prestito semplice per dipendenti e pensionati

Preparazione, assistenza e consulenza diretta sul territorio indirizzata al servizio Cessione del quinto a Pomaretto , prestito indirizzato a pensionati e dipendenti.

Potendo vantare un’esperienza trentennale su questo determinato prodotto finanziario, è nostra premura favorire il cliente nello studio della migliore alternativa di mercato in base alla tipologia della stessa . Si analizzeranno le modalità di intervento mostrando preventivi mirati in maniera da riuscire ad operare per mezzo di una presenza fisica sul territorio di un consulente , specialmente in relazione ai pensionati, con apposite visite a domicilio in modo da informare ed illustrare alla clientela ogni caratteristica del servizio e senza nessun impegno .

Speciale Pensionati

Incoraggiamo questa specifica forma tecnica della Cessione del Quinto soprattutto per la categoria dei pensionati dal momento che ammette proposte personalizzate con condizioni favorevoli grazie alle convenzioni dirette con l’Inps . D’altra parte la Cessione del Quinto dà la possibilità di procurarsi tranquillamente il prestito attraverso poche formalità burocratiche e con la comodità di personalizzare sia la rata che la lunghezza del finanziamento. Si tratta di peculiari soluzioni di finanziamento che vengono approvate anche in situazioni con disguidi o diversi finanziamenti in corso.

Proposte personalizzate ideate per tutti i redditi da pensione:

  • Finanziamenti a tasso agevolato rivolte alle categorie in convenzione con gli Enti previdenziali
  • Si rinnovano finanziamenti in corso anche con altri Istituti di Credito
  • Facilità, consulenza e comodità con l’obiettivo di conseguire rapidamente un prestito utilizzando la propria pensione, anche in presenza di ulteriori obblighi oppure eventuali disguidi finanziari.

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Sono molteplici i benefici che concede la cessione del Quinto a Pomaretto

Questo strumento finanziario offre importi cospicui affiancati da vantaggiose soluzioni di rientro dilazionate sino a dieci anni , semplici procedimenti persino in presenza di disguidi bancari o ulteriori finanziamenti in corso e fruendo di un tasso di interesse agevolato . Trattasi di un finanziamento protetto nel quale sono comprese le coperture vita e il rischio impiego . Per chi è in pensione si interviene con convenzioni dirette con l’Inps.

Aspetti della Cessione del Quinto a Pomaretto

  • La dilazione del finanziamento viene espressa dai 24 ai 120 mesi in base alle necessità del cliente
  • E’ un finanziamento a tasso fisso e senza spese o commissioni di intermediazione
  • E’ possibile chiudere prima del tempo il finanziamento grazie al rimborso degli interessi maturandi o in alternativa è possibile prorogarlo qualora si necessiti di ulteriore liquidità
  • Finanziamento a firma singola e subordinato a poche formalità nel corso dell’istruttoria

Le categorie che possono ottenere la Cessione del Quinto a Pomaretto

  • Dipendenti statali
  • Dipendenti privati
  • Dipendenti pubblici
  • Dipendenti parapubblici
  • Dipendenti delle poste
  • Pensionati

Procedure operative della Cessione del Quinto a Pomaretto

La possibilità di poter ottenere una certa somma viene prevista a seconda della rata rata. Quest’ultima non deve eccedere il valore massimo di 1/5 (ossia il 20%) del salario netto percepito. Per quanto riguarda i dipendenti privati un altro indicatore essenziale interessa l’anzianità lavorativa, in egual modo per i pensionati si tiene in considerazione l’età anagrafica. La Cessione del quinto a Pomaretto comporta che il pagamento della rata avvenga proprio mediante trattenuta diretta nello stipendio o dalla pensione.

D’altra parte, in merito ai lavoratori dipendenti, viene vincolato il TFR maturato e maturando come garanzia del finanziamento. Questo si verifica sia che venga accantonato in azienda sia in un fondo di categoria. Il testo del preventivo dà la possibilità ai clienti di selezionare le procedure di rientro più semplici. La rata mensile è comprensiva di tutto : coperture assicurative e tasso interesse.

Consulenza Cessione del Quinto a Pomaretto

Esinzione anticipata e Ripetizione

Nel corso del periodo di restituzione, si può scegliere l’estinzione anticipata con il pagamento degli interessi maturandi. D’altra parte si può scegliere al contrario di prolungare l’iniziativa di cessione del quinto nel caso in cui sono passati i 2/5 del programma di estinzione del debito o il 40% della durata contrattuale, ad esempio su 10 anni devono esserne passati 4

Detta misura peraltro si può superare nel momento in cui c’è una durata quinquennale e si decide di stipulare una nuova cessione a 120 mesi.

Queste modalità rimarcano l’efficacia di questa peculiare forma tecnica per avere accesso al credito agevolmente .

Le coperture assicurative della Cessione del Quinto a Pomaretto

Benché al cliente non sono richieste coperture, come avviene nei prestiti personali attraverso sottoscrizioni di garanti ecc, questo tipo di credito al consumo comporta già le garanzie al suo interno che derivano dal rimborso in addebito diretto nello stipendio e dal vincolo del TFR.

Per la normativa che la tutela viene richiesta inevitabilmente una polizza assicurativa che copre in caso di morte nel corso del finanziamento (rischio morte) o qualora si verifichi la perdita del lavoro (rischio impiego).

L’onere delle coperture assicurative è già incluso all’interno della proposta, pertanto il cliente otterrà una rata finita.

Il datore di lavoro

La ditta è obbligata ad osservare la scelta del dipendente nel voler portare avanti la richiesta richiesta di finanziamento contro cessione del quinto dello stipendio fornendo documentazione dello stato attuale del dipendente (dichiarazione di servizio) e formalizzando le trattenute nel momento in cui riceve la notifica dei contratti conclusi dal dipendente.

L’onere a suo carico interessa le trattenute mensili sulla busta paga per la durata del contratto ed il vincolo sul TFR.

Nel momento in cui arrivano delle dimissioni anticipate, il datore di lavoro avrà l’onere di tenere vincolate le somme maturate dal fine rapporto prima di avere i conteggi estintivi da parte della Banca.

Non sono stabiliti diversi obblighi per quanto riguarda il datore di lavoro.

Gli operatori del settore

I soggetti ammessi ad intervenire in questo settore dei prestiti sono gli Istituti di Credito, gli intermediari finanziari e le Compagnie di Assicurazione. la clientela ha la possibilità di rivolgersi alle figure professionali, regolarmente registrate presso l’ Albo dell’Organismo degli Agenti e Mediatori Creditizi “OAM” , per ottenere il prestito. Queste figure sono denominate Agenti in attività finanziaria e Mediatori Creditizi a difesa del cliente.

Di fatto questi professionisti, oltre ad essere qualificati e controllati per un rapporto regolare con il cliente, agiscono per nome e per conto di Istituti dei soggetti sopra citati. Gli Agenti in attività finanziaria lavorano sotto un monomandato, pertanto in via esclusiva. Invece l’attività svolta dai Mediatori Creditizi (o Consulenti del Credito) mette in relazione le banche e gli istituti finanziari con i clienti che intendono procurarsi un finanziamento di qualunque natura, come ad esempio la cessione del quinto.

Regolamentazione della Mediazione Creditizia

Il servizio di mediazione creditizia è regolamentato dall’art. 2 del DpR n. 287/2000.

Il prestito in delega

Formula di prestito che è affiancata alla cessione del quinto chiamata anche doppio quinto . In generale il prestito in delega è dedicato ai clienti che hanno già ottenuto un finanziamento a fronte di cessione del quinto dello stipendio. Pertanto la tipologia della clientela è proprio quella: lavoratori dipendenti . L’assetto assimilabile alla cessione del quinto per peculiarità, requisiti del richiedente e procedura di restituzione, ciononostante stabilisce impostazioni differenti per giungere ad ottenere il prestito.

In primo luogo ci si rimette alla volontà del Datore di lavoro, perché non è vincolato ad autorizzarlo, essendo assoggettato alla propria discrezionalità. D’altra parte proprio i criteri assuntivi vanno a seguire degli indicatori diversi rispetto alla cessione, dato che infatti il rischio è più alto. Questa situazione comunque diventa più agevolata per quanto riguarda i dipendenti statali e pubblici con cui si interviene con convenzioni apposite e, proprio per la natura del lavoro, il servizio si avvicina di buon grado alla cessione.

Prestito in delega a Pomaretto

Documentazione obbligatoria

Anche se all’inizio si può mettere a punto un preventivo del finanziamento che onori le attese dei clienti modulando rate e durata, per avviare la richiesta è necessaria una documentazione minima del cliente .

Certamente il documento essenziale è il “certificato di stipendio” : si tratta di una dichiarazione fornita dal datore di lavoro con la quale viene chiarita lo stato lavorativo del dipendente che riporta la data di assunzione, la retribuzione e se esistono ulteriori trattenute in corso di pignoramenti o finanziamenti che a loro volta potranno essere oggetto di estinzione. Il documento sopra citato può variare secondo le Amministrazioni interessate: Privato, Statale, Pubblico ecc.

Per ciò che riguarda il pensionato invece viene rilasciata direttamente dall’Ente Previdenziale la quota cedibile e la somma massima della rata valida per il finanziamento.

Anticipazione del TFS a Pomaretto

L’Anticipo TFS è una linea di finanziamento sviluppata e ideata per i dipendenti pubblici e statali che hanno raggiunto la pensione e che possono godere della liquidazione maturata.

Rispetto ai tempi di liquidazione dell’Ente pensionistico, il servizio di anticipazione del Trattamento di Fine Servizio si occupa velocemente delle necessità dei clienti ed è subito accessibile , senza attese prolungate e senza venire subordinati ad una dilazione dell’ente.

Il contratto di Anticipo TFS a Pomaretto è pattuito sotto forma di prestito ed è garantito dalla cessione pro solvendo dei crediti conseguenti al TFS maturato. L’importo massimo viene fissato considerando il TFS netto maturato, come comprovato nel «prospetto di liquidazione», trasmesso dall’Ente Pensionistico.

Il TFS è un’indennità pagata ai dipendenti statali e pubblici, regolamentata dal D.P.R. 29 dicembre 1973, n. 1032. Diversamente dai dipendenti del settore privato, che possono contare sul solo TFR, i dipendenti pubblici possono ottenere il Trattamento di Fine Servizio a prestazioni diverse, in base all’Amministrazione presso cui è stato prestato servizio.

Anticipo TFS a Pomaretto

Ci sono diverse categorie di liquidazione

  1. IBU: l’Indennità di Buonuscita, i cui destinatari sono i dipendenti dello Stato (lavoratori dei Ministeri, delle Agenzie Fiscali, dell’Università, dell’AFAM e della Scuola)
  2. IPS: l’Indennità Premio di Servizio, per dipendenti delle Regioni, degli Enti Locali e delle ASL
  3. IA: l’Indennità di Anzianità, riservata ai dipendenti delle Camere di Commercio e degli Enti Pubblici non Economici.

A prescindere dalla forma, il TFS interessa tutti i lavoratori pubblici assunti a tempo indeterminato entro il 31 dicembre 2000 che non abbiano optato per il Fondo Pensione Complementare di categoria (Espero per AFAM e Scuola e Perseo Sirio per gli altri). Trova invece automatica applicazione il TFR per tutto il personale assunto , a tempo indeterminato o determinato, in seguito alla data del 31/12/2000 .

Un’altra precisazione riguarda poi i dipendenti dei Ministeri e dell’Università, anche loro suddivisi tra “contrattualizzati” (che vedono il loro trattamento normativo ed economico regolato dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL)) e quelli che, come professori e ricercatori universitari, avvocati, magistrati e procuratori dello Stato, diplomatici, prefetti e tutto l’ambito difesa e sicurezza, si ritrovano con la propria attività regolata direttamente dalla legge .

Tassi cessione del quinto

Le condizioni di tasso utilizzate nei contratti di cessione quinto stipendio sono rappresentate dal TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) che ne definisce il costo integrale.
Questo indice include ogni spesa collegata al prestito : gli interessi (che sarebbero il TAN – Tasso Annuo Nominale), i costi di istruttoria pratica, le spese dell’Intermediario Finanziario, le indennità delle polizze assicurative e le imposte.

Disciplina normativa

La legislazione che garantisce la cessione del quinto è regolamentata dal D.P.R. 5 gennaio 1950 n. 180 e dal relativo regolamento attuativo, il D.P.R. 28 luglio 1950, n. 895.

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